Da grande farò l'influencer

L’Oréal e Condé Nast lanciano il corso per diventare influencer.

«Da grande voglio fare l’influencer». È questa una delle professioni che stanno diffondendosi tra i giovani. Condé Nast con Sda Bocconi e la partnership di L’Oréal Italia (lusso) ha appena lanciato la prima academy gratuita in Europa rivolta proprio agli operatori dell’influencing marketing. Un corso di 240 ore rivolto a ragazzi con più di 19 anni, diploma di scuola superiore e iscrizione all’università in corso. Già selezionate le prime 20 candidate per il primo corso sul «beauty». Previsti da marzo altri 3 corsi riguardanti moda, lifestyle e food. «Vogliamo dare maggiore valore alla parte social del beauty e che questo corso sia un canale di reclutamento» spiega Roberto Serafini, direttore generale L’Oréal Luxe Italia. Tra i presenti al lancio: la vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo e Fedele Usai, alla guida di Condé Nast Italia.

Fonte: Corriere.it
Pic: By Freepik